Giuria 2018

Giuria

Jos Brands (Presidente)
Parigi, Amsterdam, Chicago, Rio de Janeiro, Singapore - Jos Brands è ben conosciuto in tutto il mondo per la sua grande competenza, le sue specializzazioni, la sua conoscenza, la sua creatività e il suo eccezionale spirito di squadra. Che sia per sfilate di moda a Düsseldorf o Parigi, o per concorsi di bellezza come, ad esempio, Miss Universo, è in grado di guidare squadre composte da truccatori di nazioni diverse con grande professionalità mantenendo al tempo stesso un ambiente di lavoro piacevole. Jos Brands è nato ad Anversa; ha lavorato nella sua città natale e imparato la professione di truccatore alla Royal Opera. Nella sua carriera internazionale ha attraversato tutte le stazioni chiave di questo professione - dalle attività cinematografiche, televisive e teatrali fino a lavorare con fotografi di moda e designer come Raf Simons o Viktor & Rolf e alla pubblicità internazionale per riviste e marchi mondiali come Canon o Pentax. Jos Brands ha un professorato presso il rinomato Antwerp Municipal Institute for Adult Education - SIVO. Nelle sue attività di docenza afferma che la cosa più importante, per un giovane talento emergente nel mondo del trucco, sia ricevere una formazione di alta qualità – un prerequisito fondamentale per trovare lavoro come truccatore qualificato. Per molti anni Jos Brands ha fatto da consulente al Messe Düsseldorf come esperto, e ha partecipato come membro della giuria nei campionati del trucco all'interno del quadro di Beauty International. Inoltre, è esperto di trucco con la tecnica dell’aerografia ed è istruttore di body painting a livello mondiale da più di dieci anni. In "Airbrush and Make-up" ha scritto un vademecum per professionisti in questa specialità del make-up.
Giuseppe Matarazzo
Fotografo dal 1985, ha lavorato come freelance per giornali e riviste dedicate al mondo dello spettacolo e della moda, ha collaborato con diverse agenzie come fotografo ufficiale di eventi, sfilate e campagne pubblicitarie. Realizza cataloghi, look book per aziende di abbigliamento, foto still life di prodotti come scarpe borse occhiali orologi e accessori di moda. Ha realizzato campagne di comunicazione con testimonial del mondo dello spettacolo tra questi: Cristina Chiabotto, Belen Rodriguez, Stefano de Martino, Aldo Montano, Massimiliano Rosolino ecc... organizza workshop e insegna fotografia ed elaborazioni digitale in alcuni istituti Campani.
Giuseppe Cerella
Giuseppe è un artista creativo, costantemente in viaggio per intercettare i nuovi trend provenienti dal mondo della moda e delle sfilate e interpretare i mood più interessanti per la dimensione urbana della vita di tutti i giorni.
Nel suo ruolo di ambasciatore nazionale de L’Oreal Professionnel, reinterpreta e presenta le collezioni Tecni.Color durante seminari, show, workshop, shooting foto e video e il suo contributo come hairstylist è sempre conteso da stilisti e artisti internazionali come Vanessa Beecroft che si è avvalsa della sua esperienza per la performance del 2010.
Ciro Cerella
Ciro invece è l’ingegno, la sperimentazione e il suo impegno è volto alla ricerca delle tecniche e dei trattamenti esclusivi che CHD impiega nella realizzazione di tutte le sue collezioni.
Si è sempre distinto per le sue eccellenti doti nella formazione delle equipe dei saloni CHD e per la sua capacità di riuscire a trasmettere le conoscenze frutto di anni di studio e di esperienza.
La sua cura dei dettagli e l’inarrivabile preparazione tecnica impreziosiscono tutti i servizi offerti da CHD.
Flora Sazio
Fashion Designer e Art Director
Dopo aver conseguito il Diploma in Arte del Tessuto presso l'Istituto Statale D'Arte di Sorrento si laurea in Fashion Design all’Istituto Superiore di Design di Napoli.
Nel 1994 vince il concorso nazionale per stilisti emergenti "Creativity".
Si trasferisce in Toscana dove comincia la propria attività di stilista in una azienda manifatturiera che crea e produce linee jeans per catene retail estere.
Qui acquisisce anche il ruolo di Product Manager con la responsabilità dell’intero processo creativo, dalla ricerca del tessuto al perfezionamento del capo.
Seguono le collaborazioni con Ermanno Scervino e Just Cavalli. Nel 2001 rientra a Napoli dove insegna stilismo presso l'Istituto Superiore di Design, maturando così una grande passione per l'insegnamento che la porta a collaborare con l'Istituto ancora oggi. Nel 2003 fonda la "E-Design", studio di consulenza stilistica e grafica.
Diversi i brand in portfolio, tra questi:
Casucci Jeans, Seduzioni Jeans di Valeria Marini, Umm, Primo Emporio, Giorgia e Johns , Kitte, Zara (camiceria man), Miss Sixty .
Collabora ad eventi moda e sfilate in qualità di stylist e fashion coordinator.
Da quattro anni è il Direttore Creativo di Coveri Collection.

Makeup Aestetica Talent

I nostri partners

  • Caffe del Re
    kryolan
    aestetica
    maia design
    derosa film
    roberto jambice